venerdì 8 agosto 2008

Il Nuovo Presidente




Dopo l’esperienza di Presidente della Corte di Appello di Ancona, Mario Buffa ritorna a Lecce, come il nuovo Presidente della Corte di Appello.
Straordinario profilo di magistrato dalle grandi doti umane, che ha dedicato tutta la sua vita alla giurisdizione ed in particolare all’organizzazione degli uffici, Buffa è stato uno dei primi magistrati ad introdurre l’informatizzazione negli uffici giudiziari ed è riuscito ovunque a ridurre drasticamente le pendenze.
Questo impegno organizzativo è sempre stato accompagnato dalla più elevata professionalità, tanto nel civile suo campo di origine, quanto nel penale.
In quest’ultimo settore a Lecce ha trattato come presidente di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello i più grandi processi di criminalità organizzata, nel più assoluto rispetto delle regole e dei tempi del processo.
Da parte di tutto il personale il più cordiale benvenuto nel gravoso ma esaltante incarico di rappresentare tutta l’istituzione giustizia del distretto, unitamente agli auguri che possa ottenere quelle soddisfazioni che l'impegno per tanto tempo profuso sicuramente merita.


Nessun commento:

Posta un commento

Si accettano commenti e opinioni