martedì 30 ottobre 2007

Avvertenze e norme di servizio

TRIBUNALE DI TARANTO
AVVERTENZE E NORME DI SERVIZIO
I

Le udienze civili di prima comparizione saranno tenute nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì e avranno inizio alle ore 9,00; quelle istruttorie – stabilite per ciascun giudice istruttore con apposito decreto - avranno inizio dopo l’espletamento delle prime.
Il numero delle udienze e l’ora di apertura delle stesse potranno subire variazioni durante l’anno per decreto del Presidente, reso noto mediante affissione in appositi quadri del Palazzo di Giustizia.

II

Le udienze civili collegiali saranno tenute il venerdì dalla Prima Sezione Civile e dalla sezione Fallimentare, il 1° e 3° lunedì del mese dalla Seconda Sezione Civile, il 1° e 3° giovedì dalla Sezione Specializzata Agraria, i primi giovedì e venerdì del mese dalla Sezione lavoro. Esse avranno inizio alle ore 11, ad eccezione di quelle della Sezione Lavoro e della Sezione Specializzata Agraria, che avranno inizio alle ore 9.00. Le Camere di Consiglio saranno tenute negli stessi giorni per ciascuna sezione sopra indicata, dopo l’udienza collegiale.

III

Le udienze penali collegiali e monocratiche avranno inizio alle ore 9,00 e saranno tenute nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalla 1° e 2° sezione penale e 1° e 2° sezione di Corte di Assise.

IV

La Cancelleria resterà aperta al pubblico:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13.30;
- il lunedì e il mercoledì anche nelle ore pomeridiane dalle 15,00 alle 17.00, ad eccezione del periodo estivo, ove si osserva la chiusura pomeridiana;
- il sabato, per il solo deposito atti urgenti, dalle 8.30 alle 13.30.
l’ora di apertura di alcune cancellerie potrà subire variazioni durante l’anno per decreto del Presidente, reso noto mediante affissione in appositi quadri del Palazzo di Giustizia.

V

Nel periodo delle ferie funzionerà una Sezione Unica Feriale, che terrà udienza civile il venerdì e udienza penale il martedì